Sistemi impianti videosorveglianza

Sistemi videosorveglianza

L'importanza della videosorveglianza nella società moderna ha dato lo stimolo alle migliori aziende produttrici di sistemi sicurezza,la produzione di una vasta gamma di prodotti all'insegna dell'innovazione.

Grazie alla sua efficacia un impianto videosorveglianza può accrescere la vostra sicurezza più di altri sistemi di sicurezza. Per effettuare la scelta giusta, però, è bene conoscere come un impianto tvcc è composto e come funziona.
Anche se originariamente un impianto videosorveglianza veniva scelto e installato dall’azienda o da chi voleva tenere sotto controllo vaste aree intorno a ville o vasti possedimenti oggi, grazie ai notevoli miglioramenti tecnologici, è divenuto una soluzione adatta anche per situazioni meno complesse quali possono essere i condomini e le aree residenziali. Certamente la sua efficacia è rimasta assolutamente valida contro qualsiasi rischio di effrazione e scasso.

LE NOVITA’ DEGLI ULTIMI ANNI
Grazie alle innovazioni tecnologiche un moderno impianto videosorveglianza è oggi molto più adatto a proteggere il residenziale di quanto non lo fosse in precedenza. Attualmente, infatti, è possibile integrare un sistema tvcc con sistemi che permettono di vedere le immagini registrate direttamente sul TV di casa, senza quindi destinarvi un monitor ad hoc, ma il collegamento è possibile anche verso il proprio PC e, di conseguenza, registrare tutto su Hard Disk. Tutto si tramuta in maggior semplicità di realizzazione dell’impianto e, soprattutto, di utilizzo dello stesso.

Si tratta di sistemi che offrono diversi livelli di sicurezza, individuabile a piacimento dall’utente e in grado di garantire la protezione di cui si necessita. L’up-grade del livello di sicurezza è sempre possibile e in qualunque momento. La tecnologia moderna consente una facile gestione del sistema per la sicurezza attraverso “internet”. Per farlo non è necessario che vengano collegati a un pc o che siano dotati di alcun software, poiché gestiscono autonomamente un Web server.

Di conseguenza diventano caratteristiche essenziali:
- L’esistenza di una connessione al web con un indirizzo IP statico;
- La connessione al web del sistema per la protezione e pertanto che il sistema per la protezione sia di tipo IP.

La trasmissione dei dati del sistema per la sicurezza attraverso la rete è crittografata in modo da renderla blindata da attacchi esterni, mentre l’URL con cui si accede al sistema può essere reso invisibile configurandolo come privato. Si potrà inoltre accedere al proprio sistema con autorizzazioni differenti in base al profilo assegnato: utente, operatore o amministratore.

Rispetto ai sistemi tradizionali quelli ti tipo IP presentano diversi vantaggi:
- monitoraggio remoto
- costi ridotti
- installazione semplice

AllarmImpianti è in grado di realizzare qualunque tipo di sistema per la sicurezza, progettando e realizzando impianti tecnologici che soddisfano le esigenze del cliente, aiutandolo nella scelta del sistema e dei relativi componenti.

Sopralluogo e preventivo

Devi realizzare o riprogettare un impianto di allarme, videosorveglianza, anticendio o un impianto elettrico generico? Richiedi GRATUITAMENTE un sopralluogo e un preventivo


Siamo rivenditori